Secondo appuntamento della 4ª edizione del Cammino dell’acqua.

15 Giugno – “Guardiaregia – San Polo Matese

Ripartiamo da Guardiaregia in direzione San Polo Matese, è la prima tappa di questo secondo weekend sul CAMMINO DELL’ACQUA. Il ritrovo dei partecipanti è in centro in Piazza degli Eroi, da qui ci incamminiamo nel centro storico per imboccare l’antico percorso che collegava il borgo al Tratturo a valle. La Tappa ricalca un antico collegamento pedemontano che oggi transita all’interno di aree boscose e piccoli coltivi dimenticati. Continue salite e discese accompagnano il camminatore in zone isolate e immerse in una natura incontaminata.

Il percorso si sviluppa per oltre il 90% su mulattiere con fondo pietroso e terra. Criticità: brevi passaggi leggermente esposti ma non pericolosi.

16 Giugno – “San Polo Matese – Bojano
Secondo giorno di Cammino con partenza da San Polo Matese. Una Tappa breve ma intensa, dopo una ripida discesa dallo splendido borgo di San Polo M., raggiungiamo di nuovo il Regio Tratturo “Pescasseroli – Candela“ fino a raggiungere Bojano.

Il 70% del fondo stradale percorso è su strade asfaltate secondarie, la prima parte, in uscita dal paese, è una ripida mulattiera.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni visita la pagina web dedicata all’evento Momenti in Cammino